Colleluna – Lagarello, domenica di ‘pulizie’

Terni: Mi Rifiuto, Asd Avis Terni e Aido sfruttano la manifestazione podistica per riporatre un po’ di decoro nella zona

Condividi questo articolo su

Domenica mattina i volontari del gruppo ‘Mi Rifiuto’, insieme ai podisti dell’Asd Avis Terni e ai volontari dell’Aido, hanno ripulito dai rifiuti un anello di circa 3,5 chilometri nella zona di Colleluna, approfittando di una bella camminata/corsa ecologica.

L’impegno Ottima la partecipazione degli atleti che hanno portato con sè la voglia di fare qualcosa di concreto per la città e per l’ambiente. Intere famiglie con bambini al seguito, hanno dedicato la domenica mattina a ripulire una zona frequentatissima da camminatori e corridori.

Sinergie Un «»doveroso ringraziamento – giunge dal gruppo ‘Mi Rifiuto’ – alla palestra Tonic Terni per la disponibilità che ci ha concesso e all’ASM Terni per la forniture dei guanti, dei sacchi e degli strumenti utili alla raccolta». Lungo il percorso sono stati accumulati i rifiuti raccolti e differenziati in nove diversi punti di raccolta: spetterà ad Asm rimuoverli. «Il futuro dei nostri figli – concludono i volontari coordinati da Marco D’Amore – dipende da noi e dai nostri gesti. Loro troveranno quello che noi gli avremo lasciato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli