Collescipoli: «Da circa un anno, detriti al posto dell’asfalto»

La protesta dei residenti di via Pizzutella: «Dopo i lavori alla rete idrica e del gas sono state ripavimentate tutte le strade tranne la nostra»

Condividi questo articolo su

«Da circa un anno siamo costretti a vivere in una via senza asfalto, in una marea di fango, detriti e sporcizia. Tutto questo perché non sono stati portati a compimento dei lavori e nessuno si degna di darci udienza». La protesta arriva da alcuni residenti di via Pizzutella a Collescipoli, stanchi di «continui solleciti al Comune di Terni senza ricevere risposte».

I lavori

«Era più o meno ottobre dello scorso anno quando è stato rimosso il manto stradale di gran parte del centro storico di Collescipoli per effettuare dei lavori all’impianto idrico e a quello del gas», raccontano. «Fin qui tutto bene, i disagi c’erano ma capivamo che erano dovuti a dei lavori necessari. Il problema principale si è manifestato quando nella primavera di quest’anno, a lavori terminati, sono state riasfaltate tutte le vie tranne la nostra. Stiamo parlando di una via centrale nel paese, dove vivono circa 20 famiglie».

Disagi e pericoli

Un paese, aggiungono, «abitato, ovviamente, anche da persone anziane che si trovano ogni girono a dover fare la gimkana tra detriti e sporcizia che tappano i tombini e, con le piogge, fanno ricoprire la via di fango. Tutto questo con il rischio che qualcuno si faccia del male. A giugno abbiamo scritto al vice sindaco Salvati per sollecitare il completamento dei lavori, ma non abbiamo avuto ancora risposte. Intanto è passato un anno e siamo ancora in queste condizioni e le uniche risposte che abbiamo, da ‘voci di corridoio’, parlano di soldi finiti e che non ci sono al momento le possibilità per ridare a questa via e a chi la abita la dignità che merita». In attesa di risposte ed interventi, intanto sabato 22 ottobre i residenti si sono dati appuntamento per cercare, per quel che possono, di dare una sistemata alla via.


Collescipoli, si lavora per la pavimentazione nelle aree del centro

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli