Coltiva droga in casa, studente nei guai

Perugia: il giovane è finito nella rete di controlli della Guardia di Finanza che hanno portato alla denuncia di altre due persone

Condividi questo articolo su

Centinaia i controlli nel quartiere Fontivegge e nelle aree adiacenti allo scalo ferroviario portati a termine negli ultimi giorni dalla guardia di Finanza di Perugia con l’ausilio di unità cinofile. Il bilancio è di oltre 100 grammi di stupefacenti sequestrati, tre persone denunciate all’autorità giudiziaria e 25 segnalate per assunzione di droga.

Studente-coltivatore All’interno di un’abitazione di uno studente 20enne, i finanzieri hanno individuato una vera e propria serra: il giovane, oltre ai semi, aveva acquistato speciali attrezzature per il controllo dei cicli dell’irraggiamento, dell’umidità e dell’areazione, costituiti da timer, lampade Uva/Uvb, igrometri e ventilazione forzata. Tutto il materiale è stato sottoposto sotto sequestro prima che il ragazzo riuscisse a realizzare la propria ‘piantagione privata’.

Minorenni Ben 25 soggetti – tra cui 5 minorenni – sono stati segnalati in prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale. Durante i controlli le Fiamme Gialle hanno riscontrato anche altre irregolarità: in 7 casi si è proceduto all’immediato ritiro delle patenti per guida in stato di ebrezza o perché i conducenti delle autovetture controllate sono stati sorpresi in possesso di sostanze psicotrope.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli