Commercio a Terni, non solo chiusure: apre la catena Mango

Il colosso dell’abbigliamento punta su corso Tacito, partita la ricerca del personale

Condividi questo articolo su

Per le amanti della ‘fast fashion’, la moda a prezzi contenuti e ‘veloce’, la novità non passerà inosservata, ma con loro sicuramente anche per tutti quelli che guardano attentamente alle dinamiche del commercio ternano in crisi: la catena di abbigliamento Mango aprirà un punto vendita a Terni, nella centralissima corso Tacito.

Entro il 2020 l’inaugurazione

Lo annunciano i cartelloni affissi alle vetrine dei locali prescelti, quelli della storica ex profumeria Grassi e gli attigui lasciati liberi dalla catena Nara Camicie, all’incrocio con via Goldoni. A confermarlo il sito di informazione di settore FashionNetwork.com. Stando a quest’ultimo, quella di Terni rientra tra le otto aperture pianificate a breve a dall’azienda spagnola in tutta Italia, dove raggiungerà così i 75 punti vendita. L’inaugurazione nella città dell’acciaio dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, nel frattempo è stata avviato il reclutamento del personale. Fondata nel 1984, Mango dispone di una rete di negozi per complessivi 803 mila metri quadri, distribuiti in più di 110 Paesi.

Si torna a puntare sul centro città

Non solo dunque brutte notizie sul fronte del commercio cittadino, le cui difficoltà – aggravate dalla pandemia – sono testimoniate dalle decine e decine di locali vuoti e vetrine spente nelle tradizionali vie dello shopping. Una scelta, quella di Mango, tra l’altro in controtendenza rispetto a quelle fatte recentemente da altre catene come Pittarosso e Tally Weijl, che dopo il lockdown hanno deciso di lasciare corso Tacito e puntare esclusivamente sui rispettivi punti vendita già aperti presso il Cospea Village.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli