Terni, assunzione Barbon in Comune: scatta interrogazione

Filipponi (Pd) chiede delucidazioni sull’arrivo della veneta: focus su corrispondenza tra materie di esame graduatoria Foligno e professionalità per il ruolo

Condividi questo articolo su

Avere deludicazioni e informazioni puntuali sulle azioni «intraprese al fine di sapere se effettivamente vige la corrispondenza tra le materie di esame, che hanno portato alla stesura della graduatoria del Comune di Foligno, e la professionalità connessa al ruolo di dirigente della direzione economia e lavoro – promozione del territorio alla luce della giurisprudenza citata». A chiederle in merito all’assunzione di Emanuela Barbon, la 48enne di Treviso che dal 1° dicembre entrerà in Comune a Terni, è il capogruppo del Pd Francesco Filipponi.

NUOVA DIRIGENTE IN COMUNE: ARRIVA DAL VENETO

Francesco Filipponi

Il dubbio

Filipponi nell’interrogazione al sindaco Leonardo Latini e alla giunta ricorda i vari passaggi che hanno portato all’assunzione a tempo ed indeterminato. Poi la richiesta: «Riteniamo di dover segnalare il dubbio circa l’esistenza dell’equivalenza o corrispondenza tra le materie di esame, che hanno portato alla stesura della graduatoria del Comune di Foligno, e la professionalità connessa al ruolo di dirigente». Rispetto a ciò l’esponente del Pd – che vuole ricevere tutta la documentazione amministrativa legata alla procedura – segnala inoltre che da «una prima ricognizione risultano ricorrere vari precedenti di giurisprudenza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli