Integrativo Comune Terni, ancora bisticci

Fp Cgil e Csa non sottoscrivono l’accordo e attaccano: «Molti titoli e poche certezze. Dubbi anche sulle coperture»

Condividi questo articolo su

«Un contratto con molti titoli e poche certezze, persino sulla copertura economica. Ci chiediamo se i contenuti sottoscritti oggi saranno definitivi, crediamo di no». Sono Fp Cgil e Csa ad attaccare in merito all’intesa per il contratto integrativo sottoscritto dal Comune con altre sigle.

Polizia Locale e dubbi

Cgil e Csa evidenziano che si «esaltano presunti risultati raggiunti che in realtà andranno ancora tutti discussi e poi portati a casa». Focus sulla polizia Locale: «Permangono, nonostante le rassicurazioni portate dalla dirigente reggente, forti dubbi sulla presenza delle risorse necessarie a garantire lo svolgimento dei servizi. Davvero uno strano modo di sottoscrivere contratti senza essere nemmeno certi della copertura economica».

Il personale

Infine l’applicazione del piano triennale per il fabbisogno di personale: «L’assessore Sara Francescangeli non ha nascosto le criticità in ordine alle condizioni economiche del Comune e tutte le difficoltà nel mantenere il piano licenziato dalla stessa amministrazione in precedenza». Per Cgil e Csa le lacune non mancano: «Con buona pace dei lavoratori e dei cittadini che dovranno rassegnarsi ad una forte incertezza sul futuro dei servizi pubblici comunali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli