Comune Terni, sviluppo economico: pronto Luca Santoni

Mercoledì il colloquio: salvo sorprese sarà lui a prendere il posto della Barbon nel ruolo di dirigente. Classe 1970 spoletino, attualmente lavora ad Ancona per Arpam

Condividi questo articolo su

di S.F.

Classe 1970, cinquantadue anni compiuti lo scorso 17 febbraio, originario di Spoleto e attualmente residente a Magione. Si chiama Luca Santoni e, salvo clamorose sorprese, dal 1° luglio sarà lui il nuovo dirigente allo sviluppo economico – ‘in comando’ triennale fino al 30 giugno 2025 al posto di Emanuela Barbon, pronta a rientrare in Veneto – del Comune di Terni. Mercoledì mattina a palazzo Spada si è svolto il colloquio nell’ufficio del segretario generale, Matteo Sperandeo, vale a dire il presidente di commissione. Con lui anche i membri Emanuela De Vincenzi (leader della direzione agli affari istituzionali) e Paolo Grigioni (il collega all’ambiente), più la segretaria Roberta Pesaresi. La procedura dovrà essere chiusa dal dirigente al personale, Francesco Saverio Vista.

EMANUELA BARBON TORNA IN VENETO: DAL 1° LUGLIO SI CAMBIA

Luca Santoni in attesa del colloquio

Da Ancona a Terni

L’unica domanda pervenuta in Comune per la sostituzione della dirigente veneta è la sua. Si è presentato puntuale – anzi, con molto anticipo per un ultimo ‘ripasso’ veloce – al terzo piano di palazzo Spada, mentre il colloquio è iniziato un po’ in ritardo rispetto all’orario di convocazione. Dovesse andare tutto liscio Santoni lascerebbe l’attuale incarico ad Ancona nel dipartimento della direzione amministrativa di Arpam, ovvero l’Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche. Per lui – dal 2015 ha l’abilitazione per esercitare la professione di avvocato – in passato anche compiti all’Unione dei Comuni del Trasimeno e nell’amministrazione di Magione (area tributi ed economato). È stato docente Anutel, l’Associazione nazionale uffici tributi enti locali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli