Comune Terni, vendita ex CRI in via Trevi: si riprova per 116.660 euro

Parte la procedura per il tentativo di alienazione: l’edificio è degli anni ’20 e per il ministero è di interesse culturale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Gli immobili di proprietà comunale ed i tentativi di alienazione, tocca a via Trevi. Palazzo Spada – se ne occupano il dirigente al patrimonio Francesco Saverio Vista e la PO Angelo Baroni, il responsabile del procedimento – fa scattare l’iter per l’ex sede CRI da superficie coperta di 138 metri quadrati e scoperta di 150 mq: la base d’asta, ritoccata di recente, è fissata a quota 116.660 euro.

C’è interesse culturale

L’edificio è al civico 116/N ed è stato realizzato negli anni ’20. Già dal 2013 il ministero per i beni e le attività culturali lo ha dichiarato di interesse culturale, motivo? Ha «elementi architettonici tipici dell’epoca, rilevabili soprattutto nei prospetti esterni. Da notare la presenza di cancello e colonne in ferro battuto in stile liberty. Il complesso è meritevole di tutela in quanto bene di interesse culturale e rimane quindi sottoposto a tutte le disposizioni di tutela». Vedremo l’esito.

Piano alienazioni Terni Stop per il tribunale. Per l’ex convento di Colle dell’Oro si cambia

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli