Consumatori, a Terni sbarca l’Udicon

Segretario è Stefano Antonietti. Obiettivo è la tutela dei cittadini nei confronti del mercato: «La nostra rete nazionale è fra le più vaste»

Condividi questo articolo su

L’U.Di.Con., associazione nazionale senza scopo di lucro per la difesa dei consumatori, ha inaugurato la nuova sede provinciale di Terni il cui segretario è Stefano Antonietti. Nella sede di via Annio Floriano 5, consumatori e utenti finali potranno avere consulenza ed assistenza su molteplici aspetti della vita pratica che rivestono la sfera giuridica, sanitaria fino a quella fiscale e previdenziale.

Cos’è

L’U.Di.Con., attraverso la sua rete capillare sul territorio nazionale ed ai professionisti di cui si avvale, si pone come obiettivo la difesa nell’ambito dei soggetti-consumatori che si ritrovano spesso in una posizione di debolezza negoziale nei confronti dei professionisti, delle aziende e del mercato in genere. La battaglia più recente che l’associazione nazionale ha vinto è stata quella con Sky, ottenendo la visione gratuita delle tre partite in onda su DAZN agli abbonati da più di 3 anni al pacchetto calcio.

L’impegno

«L’Udicon – spiega Antonietti – è la terza associazione d’italia per servizi legali a difesa del consumatore, si stima che entro due anni diventerà la prima. Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo, per me è anche una grande responsabilità nei confronti di tutti gli utenti, in particolare di quelli delle fasce più deboli che non hanno le informazioni necessarie o non sanno nel concreto come fare per tutelarsi».

Il progetto

Attualmente l’Udicon è impegnata a difesa delle persone diversamente abili in una iniziativa valida sull’intero territorio nazionale – #Parcondicio – che intende sensibilizzare e trasmettere alle pubbliche amministrazioni e alle autorità l’eventuale presenza, nei comuni italiani, di parchi giochi che presentano barriere architettoniche e altri impedimenti. La sede provinciale di Terni è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli