Test rapidi gratuiti anche per bambini scuole infanzia

Covid Umbria – Si rafforzano ulteriormente le misure di prevenzione: sarà possibile effettuarli nelle farmacie pubbliche e private convenzionate

Condividi questo articolo su

Test diagnostici rapidi gratuiti per il Covid-19 nelle farmacie convenzionate con la Regione anche a bambini e personale dei servizi socio-educativi per la prima infanzia e delle scuole dell’infanzia, pubbliche e private. Lo prevede una delibera della giunta Tesei utile per allargare la platea dei soggetti coinvolti nel programma di controllo avviato nelle scorse settimane.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Dove

«Come noto – ricordano da palazzo Donini – il programma varato dalla regione Umbria si avvale di uno specifico accordo con le farmacie pubbliche e private convenzionate per effettuare test diagnostici rapidi per la ricerca degli anticorpi anti Sars-Cov-2, come misura di ulteriore sostegno allo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche».

L’ESTENSIONE AGLI ALUNNI DI ELEMENTARI E MEDIE

‘Spesa a casa’ Perugia

Il Comune di Perugia nel contempo informa «che p attivo il servizio promosso dal Comune di Perugia e realizzato in collaborazione con Cooperativa Sociale B+, Confcommercio Perugia, Emi, Eurospin, Conad, Connesi Spa e gli operatori commerciali del territorio per la consegna a domicilio della spesa. Per gli anziani over 65, le persone con disabilità e le persone che si trovano in stato di isolamento da Covid-19 la consegna è gratuita mentre tutti gli altri residenti del Comune di Perugia possono usufruire del servizio di consegna a domicilio al costo di 5 euro; numero Verde: 800 035 880 attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12; qui è possibile trovare maggiori informazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli