Covid, stop prestazioni chirurgiche. Restano attività d’urgenza

Comunicazione di Dario alle aziende sanitarie locali e agli ospedali di Peruga e Terni: disposta la sospensione fino al 15 novembre

Condividi questo articolo su

«Si dispone di procedere alla sospensione delle prestazioni chirurgiche elettive mantenendo le attività di urgenza ed emergenza chirurgica». Il tutto a partire da oggi, 7 novembre, fino a domenica prossima, il 15: è la parte conclusiva della comunicazione inviata dal direttore della sanità regionale, Claudio Dario, alle due aziende sanitarie locali (Usl) e alle aziende ospedaliere di Perugia e Terni.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

La riorganizzazione e il personale

Viene sancita la sospensione delle prestazioni chirurgiche elettive. Ciò – si legge nella missiva – a causa dell’evoluzione «della diffusione epidemica che si è verificata negli ultimi giorni». Perché «rende necessaria con urgenza la riorganizzazione dei posti letto e dell’utilizzo del personale, secondo quanto previsto dalla delibera di giunta regionale 1006 del 2 novembre 2020 avente a oggetto ‘piano di contenimento dell’ondata epidemica – declinazione degli interventi per l’utilizzo della rete ospedaliera e della rete territoriale al superamento dei livelli previsti nella dg 924 del 16 ottobre 2020».

Ambulanze in fila: la foto fa il giro della rete

Ambulanze in fila, Nursind: «Otto mesi buttati nel cesso»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli