Da Casacastalda parte la stagione dei bikers

Valfabbrica – In quasi 300 al primo appuntamento stagionale con la passione per le moto. Si bissa domenica 10 aprile a Perugia

Condividi questo articolo su

di Simona Panzolini

Si sono incontrati domenica mattina a Casacastalda (Valfabbrica) 280 fra motociclisti e motocicliste per la tradizionale benedizione dei caschi, dando il via ufficialmente alla stagione motociclistica 2022. L’incontrato è avvenuto davanti al monumento del Dolmen, il monumento in ricordo di tutti i motociclisti che non ci sono più a Casacastalda, dove don Raniero, parroco di Parrano e grande amico dei bikers, ha impartito la benedizione.

Nonostante il freddo pungente e le nuvole minacciose, sono arrivati in tanti al belvedere di Casacastalda – 23 motoclub umbri – ricevuti dal sindaco di Valfabbrica Enrico Bacoccoli, dal comandante della Compagnia carabinieri di Perugia Tamara Nicolai. In collegamento streaming direttamente dal Dolmen la giornalista di Rai Tg2 Motori Maria Leitner, il presidente del Motoclub dei Vigili del Fuoco Oriano Anastasi e il presidente del Motoincontro Fabio Celaia.

Dopo la benedizione, il minuto di rumore in ricordo di chi non c’è piu e la partenza verso Perugia per un aperitivo offerto dal centro commerciale Ipercoop di Collestrada. Il secondo appuntamento con i bikers di tutto il centro Italia è per domenica prossima, 10 aprile, alle ore 10 a Pian di Massiano per il primo motoraduno #BikersInLove organizzato dall’associazione MotoTurismoUmbria all’interno dell’evento ‘Perugia in Love’, una tre giorni di eventi legati ai luoghi del cuore in città organizzati dall’associazione Luoghi Invisibili.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli