Da Milano a Perugia love story di Instagram

Tra un selfie in Indonesia e uno scatto a Perugia ecco l’amore tra l’influencer Camihawke e il musicista Aimone Romizi

Condividi questo articolo su

La love story di tendenza dell’estate passa, anche, per il cuore verde d’Italia. E chissà che magari, tra un post su Facebook e una story su Instagram, l’Umbria ne benefici anche in termini di ritorno turistico.

Camilla e Aimone

L’amore Gli ingredienti, come fosse la copertina di un settimanale d’altri tempi, ci sono tutti. Lei è giovane, carina e, anziché diva del cinema come negli anni ’50, è fortissima sui social, una vera e propria icona di stile e di simpatia. Lui, invece, è musicista, con i capelli lunghi e la passione per i viaggi. A far da cornice a questi moderni Grace Kelly e Ranieri di Monaco, neanche a farlo a posta, ci sono le stradine in collina dell’Umbria. Quelle intorno Perugia, dove i due, in vacanza, amano riprendersi a bordo di una vespa e fanno impazzire i follower a colpi di post e fotografie con panorami mozzafiato.

Su Instagram A seguire le loro avventure ci sono gli oltre 500 mila seguaci di Camilla, per tutti Camihawke. E’ lei, infatti, ad aver rubato il cuore del rocker perugino per eccellenza Aimone Romizi, frontman della band di successo a livello internazionale Fast animals and slow kids. Capelli lunghi, lunghissimi, anche più di lui, Camilla,  originaria di Monza e con una laurea in Legge, da tempo è diventata una vera e propria star del web grazie alle sue ‘rece umili’, recensioni umili e in chiave sarcastica delle serie tv di maggior successo. Ma di lavoro, oltre che postare video ironici in rete, alle prese con le gioie e i dolori di una qualsiasi ragazza della sua età, presta anche la sua voce come speaker radiofonica nel programma di Radio 2 Girl solving.

Una foto di Instagram scattata a Perugia

Perugia in cornice Lui, invece, ha all’attivo quattro album con i Fask ed è da poco reduce dal successo dell’ultima edizione del festival l’Umbria che spacca, il primo vero festival di musica dal vivo organizzato a Perugia. Insieme, oltre a girare il mondo – sono da poco rientrati da un viaggio zaino in spalla in Indonesia – raccontano uno spaccato niente male dello stile di vita perugino. E’ la casa di Aimone, infatti, poco distante dal centro storico della città, ad essere diventato un punto di riferimento non solo per la coppia, ma anche per i follower che seguono le immancabili foto e avventure dei due ragazzi. Così scene di vita quotidiane di due giovani innamorati arrivano direttamente in tutta Italia. E lo stile è quello tipico del made in Umbria.

Il post su Castelluccio

Natura e bellezza Ci sono le passeggiate in centro, la spesa nei supermercati della città, la pizza con la cipolla del ‘fornino’ di Ponte Valleceppi, Perugia assolata e semi-deserta nei giorni di vacanza subito dopo Ferragosto, ci sono i suoi panorami, soprattutto, le sue strade decorate dai pini che salgono sulle colline, ci sono le sagre di paese, come quella di Civitella d’Arna dove gli amici di Aimone insegnano il perugino alla ragazza milanese e ci sono gli scorci, quelli che restano immortalati nelle fotografie di chiunque, anche solo di passaggio, si lasci ammaliare dalla bellezza di una città come Perugia. E’ la stessa Camilla a descrivere queste sensazioni, il buon vivere di una città slow in cui le architetture ben si incastrano con la natura circostante.

Panorami da urlo Albe perugine «alla cui sincera bellezza neanche dopo anni ci si abitua davvero», scrive a corredo di una foto che ritrae Perugia alle prime luci del mattino. E poi, nel loro girovagare, c’è posto anche per i Monti Sibillini, il Lago di Fiastra, Castelluccio di Norcia «la cui fioritura è una di quelle esperienze che difficilmente riusciresti a raccontare rendendole giustizia e quindi forse anche per questo si cerca sempre di fare tante foto sperando possano sopperire a questa lacuna lessicale». 

Camilla a Perugia

A trasmettere a lei, milanese d’adozione con il pallino per i social network e sempre intenta a condividere foto e post delle sue giornate, l’amore per questa terra è stato sicuramente Aimone che, nonostante calchi i palcoscenici di mezza Europa, è molto legato alla sua città d’origine, dove vive la sua famiglia e dove ama ritrovarsi con i suoi amici. Abitudini diverse, stili di vita diversi che devono aver stregato la fashion Camihawke, rapita dal modus vivendi perugino, dalle sue bellezze e dal suo buon cibo. Ma a leggere i commenti sotto alle foto si direbbe che Perugia e le sue meraviglie devono aver fatto colpo anche sui giovani di mezza Italia che seguono la influencer. Che forse sia questa la strada giusta per promuovere l’Umbria?

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli