Decathlon a Perugia, via libera al progetto

Approvata anche la variante alla viabilità. A Olmo sorgerà un vero e proprio villaggio del fitness con parco commerciale e attrezzature a disposizione dei visitatori

Condividi questo articolo su

Spazi commerciali, un parco e attrezzature sportive a disposizione dei visitatori. Via libera dalla giunta al progetto di realizzazione del ‘Villaggio della forma’ Oxylane-Decathlon a Olmo, unico esempio del genere in Italia sull’esempio di quanto realizzato in Francia.

Ok della giunta È stato l’assessore allo sport Emanuele Prisco, lunedì mattina, ad illustrare il progetto approvato dalla giunta che prevede l’insediamento del polo commerciale con finanziamento a carico del soggetto attuatore e che era già contenuto nel piano triennale delle opere pubblica 2016/2018. Approvate anche le varianti al piano regolatore per la viabilità esterna al progetto che ora passerà alla III commissione consiliare urbanistica e, quindi, in consiglio comunale per l’ok definitivo. «Un ultimo passo decisivo che porta, finalmente, alla realizzazione di un progetto che avrà importanti risvolti in termini economici, occupazionali e di valorizzazione dell’area», ha commentato Prisco.

Il progetto, presentato dalla società Stargest Srl, già nel 2010, prevede la realizzazione di un villaggio della forma composto da un polo commerciale articolato in 3 immobili, per una superficie complessiva di circa 15.000 mq e da un’area a parco e ad impianti sportivi ad uso pubblico. Successivamente, dagli uffici comunali erano stati richiesti interventi infrastrutturali, fuori comparto, indispensabili per rendere sostenibile l’impatto dell’insediamento commerciale previsto sulla viabilità, in particolare tra lo svincolo di Olmo del raccordo Perugia-Bettolle, il nodo viario delle Quattrotorri, Strada Corcianese e Strada di Lacugnano.

Il percorso L’iter burocratico, ricorda in una nota la giunta, è quindi proseguito fino all’approvazione ultima da parte della Conferenza dei Servizi, lo scorso luglio 2015, del consiglio comunale, tra la fine del 2015 e i primi mesi di quest’anno, degli uffici regionali e, ultima in ordine temporale, quella della Sovrintendenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli