Degrado a Terni, scempio a Collerolletta

Nuovo intervento di ‘Mi Rifiuto’: sacchi, televisori e paraurti abbandonati in strada e nei campi, forse anche lanciati dai finestrini

Condividi questo articolo su

Televisori, marmitte arruginite, addirittura anche un paraurti. E, intorno, un mare di rifiuti urbani, abbandonati sulla strada e nei campi limitrofi, forse perfino lanciati dai finestrini di auto in corsa: è quanto si sono trovati di fronte i volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ intervenendo sabato mattina nella zona di Colleroletta a Terni, dove sono state bonificate alcune aree che erano divenute vere e proprie discariche a cielo aperto.

La lotta al degrado non si ferma

«Uno scempio – lo definisce il gruppo civico – che diventava sempre più grande man mano che la vegetazione veniva spostata. Vedere con i propri occhi quanto male possiamo fare alla nostra terra fa veramente rabbia, ma ci dà ancora più forza per andare avanti e perseguire con ogni mezzo il nostro fine per un risveglio di coscienza da parte di tutti». Anche nell’attività di sabato il gruppo ‘Mi Rifiuto’ ha ricevuto l’aiuto dei ragazzi dell’Arci Terni e dell’Asm.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli