Derby dell’Umbria ‘Primavera’ al Liberati

Prima la comunicazione di ‘porte chiuse’ a Campitello, poi la novità: via libera nel principale impianto sportivo cittadino per Ternana-Perugia

Condividi questo articolo su

La ‘Primavera’ di Ferruccio Mariani (foto Settonce)

Comunicazione di ‘porte chiuse’ a Campitello di prima mattina, quindi contatti con la questura di Terni e cambio scenario. Il derby dell’Umbria ‘Primavera’, in programma sabato pomeriggio, sarà disputato allo stadio ‘Libero Liberati’: a ufficializzare la decisione è stata la società di via della Bardesca venerdì mattina. Saranno aperti i distinti ‘A’.

LA TERNANA AFFONDA ANCORA: L’EX CONCAS SPINGE LE ‘FERE’ VERSO LA C

La prima nota La Ternana venerdì mattina aveva annunciato che la gara – 9° giornata di ritorno del campionato Primavera 2 – si sarebbe disputata a porte chiuse al comunale di Campitello per motivi di sicurezza. Legati anche alla poca capienza dell’impianto della periferia ternana. Un peccato. Poi il dietrofront e lo spostamento ufficializzato post interlocuzione con la questura. Il calcio d’inizio è fissato per le 15.

IL DERBY D’ANDATA: KOUAN E NESTA A SEGNO

I ragazzi di Mancini (foto Settonce)

Si va al Liberati «La Ternana Unicusano – ha fatto sapere la società poco prima delle 14 – è lieta di poter far disputare il derby della squadra ‘Primavera’ contro il Perugia allo stadio Liberati a porte aperte, per dare la possibilità ai tifosi di assistere a questa festa di sport. Il presidente Stefano Ranucci ci tine a ringraziare in modo particolare la questura di Terni che ha accolto questa sua richiesta di poter giocare presso lo stadio di Terni e che ,come sempre, si sta adoperando al meglio per organizzare  l’evento per tutti coloro che vorranno assistere alla partita». Via i problemi di sicurezza e cambio stadio. Le Fere sono a caccia di punti (29 al momento) per raggiungere un posizionamento playoff, mentre il Grifo segue a quattro lunghezze di distanza.

Biglietti e costo Sarà possibile acquistare i tagliandi – 5 euro il costo – dalle 13 di sabato fino al fischio d’inizio. Il parcheggio per il settore ospiti sarà il P4 (antistante l’ingresso dei distinti ‘A’) mentre quello per i supporter locali sarà il Foro Boario.

Il classe 2001 Nicolò Canalicchio in azione

Premio a Canalicchio Intanto in giornata si è conclusa la nuova edizione della ‘Scopigno Cup’ con il successo del Palmeiras sul Cagliari. Doppio premio per la Ternana: il difensore classe ’01 si è aggiudicato il premio come miglior giovane promessa – premio ‘Mirko Fersini’ – mentre la squadra ha vinto la coppa fair-play (premio Torquato Cucuccioni). Miglior giocatore è Gabriel Silva Vieira, stella dei brasiliani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli