Disabilità, attività Usl: «Priorità assoluta»

Terni, l’assessore al welfare e alla partecipazione Marco Cecconi: «Lavoriamo ad un modello dove i rapporti tra Comune e Usl siano fondamentali»

Condividi questo articolo su

Un incontro, giovedì mattina, tra l’assessore al welfare e alla partecipazione Marco Cecconi e gli operatori della Usl che si occupano del coordinamento e del supporto dei centri diurni rivolti a ragazzi e agli adulti con disabilità, nel quale l’assessore ha ringraziato gli operatori «per il lavoro di promozione e coordinamento» e ha dato «piena disponibilità a individuare soluzione corrispondenti alla esigenze di consentire le attività e di farle conoscere meglio alla cittadinanza». Nei prossimi giorni le strutture tecniche della Usl e del Comune analizzeranno una serie di possibili soluzioni.

«Priorità assoluta»

«Le attività della Usl rivolte alla disabilità – ha sottolineato l’assessore – hanno priorità assoluta e sono scisse da tutte le legittime e opportune dinamiche in corso sulla assegnazione delle strutture comunali ad associazioni e gestori. Lavoriamo ad un modello nel quale i rapporti tra Comune e Usl, in quanto enti pubblici al servizio dei cittadini e degli utenti, siano perno fondamentale. Lavoriamo per dare risposte immediate nonché soluzioni a medio termine. Per quanto riguarda gli spazi a disposizione, i centri diurni potranno contare anche sul recupero socio residenziale del complesso di San Lucio che il Comune ha intenzione di portare avanti con atti e impegni concreti. Ho chiesto infine agli operatori Usl dei centri diurni di poter essere presente a una delle prossime iniziative che vedono impegnati gli utenti in un’attività inclusiva e benemerita quale quella del progetto che contribuisce al decoro del parco Ciaurro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli