22 °c
Terni
24 ° Dom
24 ° Lun
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Doniamoci, solidarietà in diretta Facebook

Doniamoci, solidarietà in diretta Facebook

di Redattore
2 Maggio 2020
in Ambiente e salute, Dal territorio, Eventi
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Sabato 2 maggio dalle 14 alle 18 la diretta Facebook della giornata finale del progetto Doniamoci. Conduce Mauro Casciari.

La diretta dell’evento

I dettagli dell’iniziativa

Il progetto, promosso dal Centro Regionale Trapianti in collaborazione con le associazioni Aido, Aned, Avanti Tutta e Avis. Alla diretta partecipano tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della scuola, dello sport e del mondo istituzionale. Tra i vari interventi istituzionali e professionali di medici e persone del mondo associativo, le simpatiche irruzioni da parte di artisti del mondo dello spettacolo e della musica, come: il misterioso Magic Andrea, il pianista Maurizio Mastrini, il prestigiatore Andrea Paris, la cantante Annalisa Baldi, il cantante e imitatore Antonio Mezzancella, il tenore Frate Alessandro e il ventriloquo Nicola Pesaresi.

Il progetto ‘Doniamoci’ è stato presentato da Atanassios Dovas, coordinatore Centro Regionale Trapianti insieme ai rappresentati delle quattro associazioni coinvolte: Gabriele Rondini, presidente Aido sezione provinciale di Perugia; Fabrizio Rasimelli, presidente Avis Perugia; Laura Ciacci, segretario comitato Regionale Aned; Federico Cenci, consigliere Associazione ‘Avanti Tutta’.

«Il Donarsi è proprio insito nell’essere umano – ha sottolineato in conferenza stampa Atanassios Dovas – vuol dire aiutarsi, vuol dire stare insieme, vuol dire tengo alla tua vita. Il centro regionale trapianti della Regione Umbria ha ideato questa giornata nel 2018 assieme al Comune di Perugia. La nostra giornata di sabato sarà anche un piccolo eco della ‘Giornata Nazionale della Donazione’ tenutasi il 19 aprile per ricordare la possibilità di fare la propria dichiarazione di volontà alla donazione degli organi attraverso gli uffici anagrafe o iscrivendosi ad Aido».

Le finalità

Promuovere la cultura del dono sensibilizzando la popolazione del territorio alla donazione; avviare un rapporto di cooperazione tra le varie associazioni di volontariato, coinvolgendo particolarmente i giovani e le scuole per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, tese alla donazione ed a una sana crescita rivolta a migliorare il bene comune; avviare politiche coordinate sulle tematiche formative della popolazione rivolte all’acquisizione di corretti stili comportamentali e relazionali in materia di solidarietà, integrati in processi di promozione della salute e dello star bene.

Lo stand

Dal 2 maggio verrà installato in centro a Perugia (Piazza della Repubblica) uno stand simbolico del progetto che vuole in qualche modo rappresentare un segno di speranza e simboleggiare il fatto che la solidarietà non si ferma. Non solo un diretta Facebook, quindi, ma un vero e proprio progetto sociale, che vede le quattro associazioni lavorare insieme in maniera condivisa per il perseguimento di obiettivi comuni, congiuntamente con il centro regionale trapianti dell’Umbria, la Regione Umbria, la Provincia e il Comune di Perugia.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Dal territorio

Gatta investita e morta dopo tre mesi di agonia: imprenditore chiede 5 mila euro di risarcimento

4 Luglio 2026
Nuovo ospedale Terni, Tesei: «Percorso Inail? Non si farebbe nell’attuale sito»
Ambiente e salute

«Sette giorni di dolori senza tregua»: il racconto di una paziente di Terni

4 Luglio 2026
Papigno-Marmore: strada tra fango e vegetazione. «Mai vista in queste condizioni»
Dal territorio

Marmore: «Veicoli liberi di sfrecciare a tutto gas. Servono contromisure»

4 Luglio 2026
Dal territorio

Meteo Umbria: la ‘tregua’ prosegue ma da metà settimana torna il super caldo

4 Luglio 2026
L’umbro Lorenzo Lambrocco premiato come ‘Eroe del Venezuela’
Dal territorio

L’umbro Lorenzo Lambrocco premiato come ‘Eroe del Venezuela’

4 Luglio 2026
‘Goletta dei laghi’ in azione: inquinato solo un punto in Umbria, Piediluco ok
Ambiente e salute

Terni, l’ex infermiera: «Oltre 40 minuti per soccorrere una ragazza a Piediluco. Ho dovuto urlare»

4 Luglio 2026

Meteo

Umbria
5 Luglio 2026 - domenica
Clear
23 ° c
57%
7.2mh
34 c 15 c
Dom
35 c 16 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.