Droga in Altotevere, indagati in venti

Chiuse le indagini preliminari per ‘Boomerang’. Spaccio h24 fra Umbertide e Città di Castello in grado di fruttare 30 mila euro al mese

Condividi questo articolo su

Venti indagati per un vasto giro di droga nell’Altotevere, in grado di fruttare be 30 mila euro al mese, fra Umbertide e Città di Castello: è l’operazione ‘Boomerang’ che ha visto notificati gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari da parte del pm Manuela Comodi. Coinvolti cittadini italiani, albanesi e magrebini.

TRE ARRESTI PER ‘BOOMERANG’

Spaccio h24

L’indagine – condotta dai carabinieri – è scattata nel febbraio del 2017 da alcuni episodi di spaccio di cocaina ad Umbertide, da parte di soggetti di nazionalità albanese già noti alle forze dell’ordine. Un giro vorticoso h24, con alcuni uomini giunti dall’Albania come turisti ma impiegati a tempo pieno – per i tre mesi canonici – come pusher.

Numeri imponenti

Nel corso dell’operazione erano state già arrestate sette persone – fra cui una donna – e denunciate a piede libero altre quindici. Quarantacinque in tutto – residenti esclusivamente nell’Alta valle del Tevere – quelle segnalate in prefettura per aver assunto droga.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli