Duathlon del Drago, successo a Terni

Terni, in 130 ragazzi – dai 6 ai 13 anni – si sono dati battaglia al camposcuola ‘Casagrande’: «Il loro sorriso ci ripaga di tutto»

Condividi questo articolo su

duathlon drago giovanissimi8Si sono dati ‘battaglia’ in 130, provenienti da squadre di Lazio, Toscana, Marche, Campania, Abruzzo ed Emilia Romagna. Divertimento, corsa e spirito d’amicizia: è andato in archivio con successo il 1° ‘Duathlon del Drago’, manifestazione organizzata dal Terni Triathlon che ha visto coinvolti bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. La gara è valsa anche come terza tappa del campionato regionale giovanile del Lazio.

duathlon drago giovanissimi9I giudici Fitri ternani Marco Angeletti e Giovanni Agerato hanno dato il via alla gara alle ore 11,15: via con i ragazzi di 12 e 13 anni, alla presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo ed il vice presidente del Coni Umbria Moreno Rosati. 800 metri di corsa, 3 chilometri di bicicletta e 400 metri di corsa finale. Sofia Terrinoni, della Green Hill,  ha vinto la prova con il tempo di 12 minuti e 6 secondi, poi Claire Gacusan e Alice Piroddi della Sabina Tevere. Tra i maschi successo di Leonardo Roccheggiani della Minerva Roma in 12 minuti e 5 secondi.

duathlon drago giovanissimi11Gli esordienti Spazio poi ai bambini di 10 e 11 anni in un percorso di 400 metri di corsa, 1 chilometro di biciclietta e 200 metri di corsa finali. Susanna Terrinoni – Green Hill – ha trionfato tra le ragazze con il tempo di 6 minuti e 15 secondi, mentre è stato Ludovico Carboni ad aggiudicarsi la prova maschile in 5 minuti e 46 secondi.

Tra i cuccioli di 8 e 9 anni (200 metri corsa, 500 in bicicletta e ancora 200 di corsa) trionfi per Marianna Calamo della Minerva Roma in 3 minuti e 49 secondi e Riccardo Salustri della Sabina Tevere: sul podio anche il ternano Giacomo Serangeli della squadra ciclistica Ruota Libera.

duathlon drago giovanissimi16I minicuccioli, successi ternani Infine i più piccoli, protagonisti in un percorso di 200 metri di corsa, 250 di bicicletta e 100 di corsa. Tra i maschi è l’atleta di casa Alessandro Buono a essersi imposto in 3 minuti e 23 secondi; terzo posto per un altro ternano, Massimo Proietti. Tra le bambine vittoria di Matilde Bianchetti della Ruota Libera in 3 minuti e 33 secondi, seguita da Beatrice Giubilei e Sara Piacenti, entrambe del Terni Triathlon.

duathlon drago giovanissimi13Giornata di festa «Davvero una grande soddisfazione – il commento del delegato regionale Fitri Riccardo Giubilei – per il triathlon umbro che rappresento, tenere a battesimo questo primo duathlon giovanile. Faccio i miei complimenti al Terni Triathlon ed al suo presidente Alessandro Fancelli per l’ottima organizzazione della gara e per la qualità raggiunta». «Questa è una giornata – aggiunge Fancelli – di festa per lo sport umbro e per il triathlon giovanile. L’ottima partecipazione ed il sorriso di tutti questi bambini ci ripagano delle fatiche di questi ultimi giorni: l’Onda Nera’ sta crescendo giorno per giorno e sempre più bambini si stanno avvicinando alla nostra scuola triathlon. Il prossimo appuntamento con i più piccoli sarà il 17 settembre, il giorno prima dello Sprint città di Terni, presso il Parco Chico Mendes: sarà uno spettacolo unico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli