E45, auto contromano scatena il panico

Tamponamento ‘a tre’, lunedì mattina fra Terni e Todi, causato da una Peugeot 106 che ha imboccato la superstrada al contrario

Condividi questo articolo su

L’incidente – un tamponamento ‘a tre’ fra un autoarticolato, un pullman e un furgone – poteva avere conseguenze ben più gravi stando alla dinamica che lo ha innescato. Tutto è dipeso, infatti, da un’auto lunedì mattina intorno alle 10 ha imboccato contromano la superstrada E45 a Massa Martana, fra Terni e Todi.

La dinamica Per evitarla, i conducenti dei tre mezzi hanno frenato bruscamente, finendo per sbattere l’uno contro l’altro. Nel sinistro sono rimasti feriti, in maniera fortunatamente lieve, i passeggeri di un pullman Flixbus coinvolto nel sinistro. L’auto contromano, una Peugeot 106 bianca e condotta da un anziano, ha proseguito la sua corsa verso Terni come se nulla fosse. Inutili le ricerche attivate dagli agenti della Polizia Stradale di Todi, intervenuti sul posto per i rilievi e la gestione del traffico insieme ai colleghi della Polstrada di Terni in ausilio.

Rintracciato Dopo circa tre chilometri percorsi contromano, l’anziano è stato intercettato da una squadra Anas che stava eseguendo alcuni lavori lungo la E45. Fermato, è stato poi rintracciato dai carabinieri: si tratta di un 78enne di Gualdo Cattaneo i cui familiari avevano segnalato la scomparsa dopo averlo visto allontanarsi da casa in stato confusionale. Nei confronti dell’anziano è scattato il sequestro dell’auto a cui farà seguito la revoca della patente di guida.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli