Fascia 50-59: giovedì via alle preadesioni. «Criteri età e distretto. Usiamo tutti i vaccini»

La Regione: «Immunizzazione con ogni tipologia di vaccino in base alle disponibilità»

Condividi questo articolo su

Da giovedì 20 maggio partono le preadesioni alla campagna vaccinale per la fascia di età 59-50 anni in Umbria. A comunicarlo è la Regione. I cittadini appartenenti a questa fascia potranno effettuare l’adesione solo tramite il portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/

«Ogni tipologia di vaccino»

«Intanto – prosegue la nota – è iniziata oggi (mercoledì, ndR) la somministrazione dei vaccini per la fascia di età 69-60 anni, mentre alle ore 17 sono oltre 32 mila i soggetti della fascia 69-60 che hanno già aderito alla campagna vaccinale. Per queste persone la prenotazione, comunicata tramite sms, viene attribuita in base all’età e al distretto sanitario di residenza e l’immunizzazione verrà effettuata con ogni tipologia di vaccino, in base alle disponibilità».

SPECIALE COVID – UMBRIAON

«Per i 50-59 anni criterio anagrafico a partire dai più anziani»

Circa i 50-59 anni, invece, dal portale regionale è possibile sapere che il criterio per gli appuntamenti e le somministrazioni sarà solo quello anagrafico: «Da giovedì 20 maggio 2021 – si legge -, i cittadini con età tra i 50-59 anni (nati fra il 1962 e il 1971) potranno aderire alla vaccinazione anti Covid. Nelle settimane successive, in base alla disponibilità dei vaccini, riceveranno un sms con indicata la data di vaccinazione. L’ordine di vaccinazione sarà stabilito in base all’età anagrafica a partire dai cittadini più anziani».

Vaccini 60-69: «Quali criteri stanno usando per inviare gli sms?»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli