Fcu in Parlamento: mezzo secolo fa

Un deputato dell’Umbria presenta un’interrogazione al governo. La notizia sta sui giornali nazionali. Ma risale al 7 giugno del 1965, esattamente 52 anni fa

Condividi questo articolo su

di W.P.

«Il Governo italiano è sollecitato ad interessarsi dello stato di degrado della Ferrovia Centrale Umbra, la Fcu. C’è una interrogazione presentata da un deputato umbro al ministro dei trasporti per sapere se “è aggiornato sullo stato di usura del materiale ferroviario e specialmente dei binari; sul fatto che i due ponti di San Gemini sono sottoposti praticamente in permanenza a lavori di ristrutturazione”».

Le questioni Il deputato umbro «chiede anche al Ministro se non pensa sia ora di predisporre un “programma di necessario sviluppo dell’arteria ferroviaria che doveva essere completato da tempo, come obiettivo immediato, fino a Sansepolcro». L’interrogante era Alberto Guidi, deputato umbro del Pci. La data dell’articolo – scritto da L’Unità di allora – il 7 giugno 1965, vale a dire più di mezzo secolo fa. Perché qualcuno pensava che fossero problemi di oggi?

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli