«Fcu, troppo degrado lungo la ferrovia»

La denunciano degli attivisti di ‘Perugia:Social City’, che pubblicano anche un video: «Situazione pericolosa alla Pallotta»

Condividi questo articolo su

Fra le iniziative più apprezzate del gruppo ‘Perugia:Social City’ – coordinato da Giampiero Tamburi – è la denuncia delle cosiddette ZDP (Zone di degrado permanente). L’ultima riguarda la tratta Fcu, «lasciata a se stessa in un pesantissimo degrado che mina la sicurezza di tutti i cittadini», scrivono gli attivisti.

Fcu Perugia Pallotta targa coperta foglie

Fcu, stazione Pallotta

Degrado pericoloso «Una situazione da non sottovalutare per la pericolosità che contiene il lasciare la vecchia strada ferrata in queste condizioni – scrive Tamburi – da settembre 2017 il traffico è stato interrotto per ragioni più che valide nella volontà di migliorare l’efficienza della linea, ma non per questo si può giustificare l’abbandono che ciò comporta, aumentando un degrado che può favorire la criminalità che si può appropriare di questa opportunità». A corredo della denuncia c’è un video eloquente che riproponiamo in questa pagina.

LA NOSTRAPASSEGGIATA DA PALLOTTA A SANT’ANNA – GALLERY

Pallotta, pensilina pericolosa In particolare, le lamentele riguardano la galleria che passa sotto la Pallotta e la relativa pensilina della fermata: «Non può essere lasciata in quelle precarie condizioni – dice Tamburi – intanto che la politica ‘briga’ per il passaggio di mano, o quanto altro c’è da fare per la ferrovia e per organizzare i lavori di ripristino, ha l’obbligo verso tutta la città di mettere in atto tutti gli idonei accorgimenti per garantire il non accentuarsi del degrado che ne consegue per questo stato di cose».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli