Festa delle Acque, conto alla rovescia

Terni, tutto pronto sul lago di Piediluco, per la tradizionale manifestazione che celebra il solstizio d’estate

Condividi questo articolo su

Il conto alla rovescia per la Festa delle Acque di Piediluco è ufficialmente iniziato. La manifestazione prenderà infatti il via sabato 25 giugno con il corteo storico che, alle 21,30, dal Borgo scenderà verso il lago.

piediluco falòIl falò Nella serata inaugurale, per celebrare il solstizio d’estate, sarà acceso anche il grande falò in mezzo al lago: a farlo sarà sarà il gruppo di arcieri storici, lanciando frecce fiammeggianti e dando il via ufficialmente alla festa. Sempre sabato a Piediluco si festeggerà anche la ‘Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia’, con la possibilità per tutte le coppie di festeggiare con tante iniziative dedicate, dalla cena romantica in battello, allo spettacolo delle lanterne volanti, al concorso fotografico che fa vincere una vacanza romantica uno dei borghi più belli d’Italia a scelta.

Domenica Il giorno successivo, poi, sarà dedicato allo sport: già dal mattino, prenderà il via presso il centro nautico Paolo d’Aloja la tradizionale Corrilago, una gara podistica di 10 chilometri. Alle 16, poi, nella piazza del paese si terrà il ‘Beach color mob’, dedicato a tutti coloro che vogliono divertirsi a colori. L’intera giornata di domenica sarà animata anche da artisti di strada, murales estemporanei, mercatini, musica live, mostre di pittura e fotografia. La Festa delle Acque, come da tradizione, proseguirà poi per tutta la settimana successiva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli