Fondazione Carit, scontro Pd-Forza Italia

Terni, Andrea Cavicchioli ‘prende le parti’ dell’amministrazione comunale e replica agli attacchi sulle nomine fatte dal sindaco

Condividi questo articolo su

L’attacco, nella giornata di lunedì, era stato piuttosto duro. Forza Italia, a Terni, aveva sparato a palle incatenate contro le nomine – le ultime, ma non solo – operate dal sindaco Di Girolamo, nel comitato di indirizzo della Fondazione Carit. Ora c’è la replica. Ma quello che colpisce è che, a parlare a nome dell’amministrazione comunale, sia un – seppur autorevole – consigliere comunale. Peraltro indicato come possibile futuro occupante di nuovi scranni.

di Andrea Cavicchioli
capogruppo del Partito Democratico a Terni

L’Amministrazione Comunale di Terni non partecipa a “cordate”, non “sponsorizza” candidati alla presidenza della Fondazione Carit e ritiene l’autonomia della stessa elemento rilevante di garanzia per la gestione di un patrimonio di notevole importanza per la nostra collettività.

Siamo per contro fortemente interessati, nel rispetto dei ruoli e delle indicazioni dello statuto della Fondazione, ad individuare progetti condivisi e percorsi comuni di impegno, per far crescere il territorio e per utilizzare in maniera migliore le risorse disponibili, in un contesto di programmazione quantomeno di medio periodo, che ottimizzi gli sforzi di tutti i soggetti che concorrono allo sviluppo dell’area Terni – Narni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli