Fondazione, progetti finanziati e realizzati

Terni: si sono conclusi quelli finanziati nell’ambito del bando 2016 – per 72 mila euro – ‘Idee innovative per la prima infanzia’

Condividi questo articolo su

Si sono conclusi di recente i progetti finanziati dalla fondazione Carit nell’ambito del bando 2016 ‘Idee innovative per la prima infanzia’.

I progetti

Ad ottobre 2016 la Fondazione aveva selezionato tre idee in base alla innovatività dei metodi proposti, alla rilevanza per il territorio di appartenenza, alla capacità di creare una rete di partenariato e alla coerenza progettuale in generale. Nel 2017 sono stati finanziati i relativi progetti esecutivi: ‘In fasce: i primi tre anni del bambino da vivere insieme’ dell’associazione culturale Sintonie di Terni; ‘Innovare per crescere’ dell’associazione L’aquilone di Amelia e ‘Nido-lab. Fare, sapere, crescere’ della cooperativa sociale Actl di Terni. «Dalla valutazione ex post – riferisce palazzo Montani Leoni – è emersa un’ampia e constante adesione da parte delle famiglie con bambini della fascia di età 0-3 anni, per tutto il periodo di durata dei progetti e significativa è apparsa la volontà delle associazioni partecipanti a dare seguito in futuro, con propri mezzi, alle iniziative intraprese grazie al supporto di avviamento della Fondazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli