Cinque squadre umbre nella prossima serie D?

Bastia sconfitto ma salvo, a Cannara e Trestina si aggiunge il Foligno. Una fra Sansepolcro e Lama andrà ai playoff nazionali

Condividi questo articolo su

Il Bastia perde ma si salva, Trestina e Cannara erano già salve; con il Foligno già promosso, possono essere cinque le squadre umbre a disputare la prossima serie D. Domenica 12 maggio spareggio fra Lama e Sansepolcro per decidere chi andrà ai playoff nazionali.

Gualdo in Eccellenza, salve Angelana ed Ellera

Battendo il Campitello 3-0 il Gualdo Casacastalda ottiene la promozione in Eccellenza per la prossima stagione: finale playoff senza storia grazie ai gol di Matarazzi, Dragoni e Bellucci. In Eccellenza troverà Angelana ed Ellera che nel frattempo hanno vinto i loro spareggi.

Playout: Massa Martana – Ellera 0-1

Impresa in particolare per i perugini che erano sfavoriti dal pronostico e invece sono andati a vincere sul campo del Massa Martana. Decisivo un rigore di Tranchitella al 33esimo minuto della ripresa. Delusione per i padroni di casa che avevano due risultati su tre per rimanere in categoria. Delusione e proteste perché proprio nei minuti finali chiedevano a loro volta un rigore.

Playout: Angelana – Pontevecchio 3-2 (d.t.s)

Pronostico rispettato invece sul campo dell’Angelana dove i padroni di casa battono la Pontevecchio spedendola in Promozione: partita durissima e ricca di emozioni, riacciuffata per i capelli dai padroni di casa, che vincono poi ai supplementari. I padroni di casa passano in vantaggio con Capitini all’undicesimo, sul finale di tempo arriva il pareggio del Pontevecchio con Castrichini in contropiede. Pontevecchio che va addirittura in vantaggio nel secondo tempo con Passeri a dieci minuti dalla fine e resta in superiorità numerica per l’espulsione di Catani, ma proprio quando la gloriosa società perugina si apprestava a festeggiare è arrivata la doccia fredda: con il gol di Muzhani in mischia. Si va ai supplementari dove gli ospiti perdono lucidità e vengono puniti da Barbacci, che manda l’Angelana in paradiso.

Sansepolcro-Lama per la serie D

Resta in Eccellenza il San Sisto che non riesce a sbancare il Buitoni di Sansepolcro: la partita, ricca di emozioni, finisce 0-0 nonostante i tempi supplementari. Saranno quindi i padroni di casa a sfidare il Lama nella finale per stabilire l’altra squadra promossa in serie D che farà compagnia al Foligno. Anche in questo caso, partita secca: in caso di parità al 120esimo vince la squadra meglio piazzata in classifica.

Bastia sconfitto ma salvo

In Serie D l’unica sentenza la aspettava il Bastia, a cui bastava un punto per la matematica salvezza. Il punto non è arrivato ma la salvezza c’è stata lo stesso grazie ai risultati delle dirette concorrenti. I rossi umbri sono stati sconfitti 2-0 sul campo della Sinalunghese con i gol di Mencaglia e Lucatti arrivati a metà ripresa. Brutte, ma senza conseguenze le sconfitte casalinghe del Trestina (3-0 dal San Donato) e del Cannara (2-0 dal Querceta).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli