Forte e vento e pioggia nel venerdì perugino

Tanti alberi caduti, due persone intrappolate nell’auto salvate dai vigili del fuoco. Trombe d’aria a Castiglione, sul lago Trasimeno, e a Perugia

Condividi questo articolo su

Breve ma intenso il passaggio del maltempo nel perugino, venerdì pomeriggio. Come di consueto, i danni peggiori riguardano la caduta di alberi. Ci sono state anche trombe d’aria.

Due persone bloccate in un’auto

Stando a quanto riferisce la sala operativa dei vigili del fuoco, due persone sarebbero rimaste bloccate in un’auto: a San Fortunato della Collina, zona di Marsciano, e a nel tuderte, a causa della caduta di una pianta sull’abitacolo. Per estrarle, necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna le loro condizioni non destano preoccupazione. Quello più grave è l’uomo che era nell’auto a San Fortunato: soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato in ospedale in codice giallo per accertamenti a causa dei traumi riportati agli arti.

MALTEMPO ANCHE A TERNI CON GRANDINE MA ANCHE INCENDI

Trombe d’aria

Segnalato anche il passaggio di due trombe d’aria, una a Castiglione del Lago, l’altra a Perugia. Numerosi gli alberi caduti in strada così come pure gli allagamenti, in tutta la provincia. Segnalati anche temporanei blackout elettrici e caduta di tegole dai tetti. Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha deciso di anticipare l’entrata in servizio del personale del turno serale, in modo da avere più personale al lavoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli