Frana sulla Valserra, bonifica completata

Terni, la Provincia ha ultimato le operazioni riguardanti la rimozione dei detriti e la riprofilatura della scarpata sulla sr67. Lattanzi: «Lavoro temporaneo. Mancano risorse»

Condividi questo articolo su

Opere di bonifica – chilometro 5 – per la rimozione dei detriti della strada e riprofilatura della scarpata. Queste le operazioni completate dalla Provincia di Terni in seguito al problema frana sulla Sr67 della Valserra: aveva interessato un fronte di oltre quaranta metri per poco meno di venti metri di altezza.

STRADA VALSERRA: «CITTADINI SONO STREMATI. NON CI SONO SOLDI PER PROCEDERE»

La strada Valserra

Le novità Da palazzo Bazzani informano che «a protezione della strada stessa sono stati posti blocchi di new jersey in cemento per evitare che eventuali nuovi distacchi di materiale possano finire sulle carreggiate. Al termine dei lavori è stato rimosso anche il senso unico alternato che era stato disposto con ordinanza per garantire la sicurezza degli automobilisti. Sul tratto in questione si viaggia regolarmente a doppio senso di marcia».

L’INCENDIO DI AGOSTO E LE PROTESTE

Mancano risorse Il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi e la dirigente del settore, Donatella Venti, ricordano «le vicissitudini legate al precedente incendio dell’estate scorsa, puntualizzando poi che quello svolto è stato un lavoro temporaneo, poiché per il suo completamento occorrono nuove risorse che attualmente la Provincia non ha a disposizione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli