Frontale in scooter: gravi due ragazzi

Terni, un salto di spartitraffico e poi lo schianto. Prognosi riservata per due giovani di 18 e 20 anni

Condividi questo articolo su

Lo scooter, uno Scarabeo Aprila, è stato letteralmente travolto dal furgone ‘cassonato’ che procedeva in direzione opposta. E i due giovani che erano in sella, un 18enne di nazionalità albanese e un 2oenne italiano, sono stati proiettati con violenza sull’asfalto. Ora si trovano entrambi ricoverati in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria di Terni.

LE FOTO DELLO SCHIANTO

Condizioni Il 18enne – riferisce una nota del nosocomio – ha riportato un trauma cranico importante, la frattura di più costole con pneumotorace e trauma dell’addome: è ricoverato in terapia intensiva neurologica. L’amico ha riportato invece la frattura di un rene e si trova ricoverato in rianimazione.

L’incidente Dalle prime informazioni, lo scooter – che proveniva da via Aleardi e marciava in direzione delle piscine, avrebbe saltato lo spartitraffico centrale di viale dello Stadio ed è stato travolto – in pratica uno scontro frontale – dal mezzo da lavoro. Quest’ultimo era condotto da un uomo di Terni che ha provato a frenare, senza però riuscire ad evitare l’impatto, particolarmente violento. Un’azione, quella dei due giovani saliti sullo spartitraffico, messa in atto forse per fare inversione di marcia o comunque passare dall’altro lato della strada.

I soccorsi Sul posto – l’incidente si è verificato intorno alle 7.30 – si sono portati i sanitari del 118, che dopo aver prestato i primi soccorsi ai due occupanti dello scooter, li hanno trasportati in ospedale. Sul posto, per rilievi e gestione del traffico, si sono portati i Carabinieri e in seconda battuta gli agenti della polizia municipale di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli