Gara europea gestione Cascata: offerte sono 2

Terni, aperte le buste dopo il cambio del Rup: Ati guidate dalla Alis e da Umbria Risorse. Gestione triennale con possibile proroga per due anni: anche Carsulae nel ‘pacchetto’

Condividi questo articolo su

di S.F.

Mauro Manciucca, Luca Tabarrini e l’ospite’ Valdimiro Orsini

Sono la coop Alis (in ‘squadra’ con Miralago srl, Let’s Travel srl, Tibi srl e coop Actl con percentuali che vanno dal 3 al 51%) e la Umbria Risorse spa (al vertice dell’Ati che comprende Vivaticket spa, coop Monte Meru, coop Didasko e Autoservizi Troiani, il team che si sta occupando del sito da due mesi) le capofila delle due Associazioni temporanee di impresa che hanno presentato l’offerta per la gara europea legata alla gestione della Cascata delle Marmore. La gestione è triennale con possibilità di rinnovo per altri due anni.

IL CAPITOLATO D’APPALTO PER GESTIONE TRIENNALE

L’apertura delle buste

Il rinvio di due ore. Si prosegue il 17

L’apertura delle buste, venerdì mattina presso il Comune di Terni (ufficio di Luca Tabarrini), è arrivata con oltre due ore di ritardo a causa degli atti da perfezionare per il cambio del Responsabile unico del procedimento: c’è stato il passaggio dal funzionario tecnico Federico Nannurelli – era stato nominato da Renato Pierdonati – al dirigente Mauro Manciucca per evitare guai con l’Anac. La procedura (bando Mepa) è iniziata solo alle 11.23 per proseguire – analisi immediata della documentazione per vedere se mancava qualcosa, poi sarà approfondita nei prossimi giorni – fino alle 12.25: le operazioni di gara proseguiranno venerdì 17 maggio. Da segnalare lo ‘scambio’ di capofila nella cordata che vede coinvolto il gruppo bolognese di Luca Montebugnoli e la presenza del consigliere Dem Valdimiro Orsini. Diego Pieroni della Let’s Travel srl l’unico – tra i coinvolti nella gara – ad aver assistito.

DAL 1° MARZO LA GESTIONE VIVATICKET PER 6 MESI: IL CAPOFILA QUESTA VOLTA È UMBRIA RISORSE

La gestione integrata e Carsulae

Chi vincerà la gara avrà la possibilità di gestire anche il sito archeologico di Carsulae; il capitolato d’appalto prevede biglietterie elettroniche ed automatiche, bus navetta di collegamento tra i due belvedere, il servizio di eco-battello da Marmore, l’allestimento di un museo dell’opera della cascata e la promozione di sport outdoor, oltre ad azioni di marketing territoriale, visite guidate e camper service. Il valore a base d’asta per il triennio è di 1 milione 770 mila 349 euro e l’opzionale rinnovo biennale fa salire la cifra a 2 milioni 953 mila 63 euro. Messa alle spalle l’apertura della busta amministrativa ci saranno i consueti step riguardanti la documentazione tecnica ed economica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli