Gas urticante al bar: denunciato un 71enne

Città di Castello: il fatto era accaduto lo scorso 16 dicembre. L’anziano inchiodato dalle telecamere. Un gesto senza alcun motivo

Condividi questo articolo su

I malesseri – sotto forma di irritazioni agli occhi, fastidi alla gola – avevano subito fatto pensare a una ‘contaminazione’, in particolare da gas urticante. Era la mattina del 16 dicembre e le persone presenti in un noto bar di Città di Castello (Perugia) avevano subito chiamato i soccorsi, intervenuti sul posto con il 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri tifernati.

Denunciato

Dopo la bonifica del locale, sono subito partite le indagini che, grazie anche alle telecamere di sicurezza del bar, hanno consentito di individuare il responsabile. A ‘sparare’ il gas urticante, contenuto in una bomboletta, è stato un 71enne di Città di Castello, entrato in azione nella sala giochi annessa all’esercizio commerciale. Nessuno è dovuto ricorrere alle cure mediche ma il gesto è stato sufficiente a far scattare la denuncia a piede libero per getto pericoloso di cose. All’origine dell’azione non ci sarebbero motivazioni particolari o precise.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli