‘Giornata della donna’, Camusso torna a Terni

Diverse le iniziative della Cgil nel mese di marzo: il 28 la segretaria nazionale sarà alla sala degli edili via Garofoli

Condividi questo articolo su

In occasione della giornata internazionale della donna la Cgil di Terni parteciperà a diverse iniziative per ribadire e tenere alta l’attenzione rispetto alle politiche di genere, al contrasto alla violenza, alla disparità salariale, alle discriminazione nei luoghi di lavoro. Il 28 marzo la responsabile delle politiche di genere Cgil nazionale Susanna Camusso sarà ospite nella sala degli edili di via Garofoli.

La legge

«È indispensabile in questa fase rilanciare il tema dei servizi nel territorio, potenziare i consultori e agevolare l’accesso agli asili pubblici», sottolinea Valentina Porfidi, responsabile delle politiche di genere per la Cgil di Terni. «La piena applicazione della legge 194 ad oggi è ancora lontana, dobbiamo fare di più e meglio. Il ruolo della donna nella società e nel mondo del lavoro viene costantemente messo in discussione attraverso politiche carenti e non pienamente conciliative con i tempi di vita familiare. Per questo sosteniamo la battaglia in difesa della ‘Casa delle donne ‘di Terni che presto chiuderà a causa delle scelte politiche dell’amministrazione comunale di Terni».

Le iniziative del mese di marzo

Venerdì 8 la Cgil di Terni partecipa all’assemblea pubblica di Cgil, Cisl, Uil al policlinico Umberto I di Roma: ‘Si chiamerà futura. La contrattazione di genere protagonista del cambiamento’, mentre in piazza Europa a Terni dalle 16 alle 19 ‘La casa (r)esiste’; giovedì 21 assemblea delle donne della Cgil con presentazione piattaforma di genere territoriale, alla Cgil di Terni; giovedì 28, infine, alle 16 l’iniziativa ‘Belle Ciao – Dalla fabbrica alla società: il lavoro delle donne’, concluderà Susanna Camusso, nella sala degli edili via Garofoli, 15.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli