Gualdo, carabinieri incastrano truffatore

L’uomo, 50enne siciliano, ha cercato di acquistare – e in qualche caso c’è riuscito – ceramiche e mezzi da lavoro senza pagare

Condividi questo articolo su

Truffe in serie, nel gualdese, portate alla luce grazie alle denunce e alle attività di indagine condotte dai carabinieri. Dopo i due truffatori specializzati nella vendita di ‘auto a stock’, denunciati nei giorni scorsi, questa volta sotto la lente degli inquirenti ci è finito un 50enne di origini siciliane, ‘attivo’ nel settore delle ceramiche.

Il sistema A denunciare l’uomo sono stati alcuni imprenditori di Gualdo Tadino, in particolare della zona artigianale a sud della cittadina, contattati dal sedicente commerciante di ceramica, a caccia di materiale invenduto e macchinari in disuso da acquistare. In alcuni casi l’uomo è riuscito nel proprio intento, portando via merce e materiali per un valore complessivo di circa 15 mila euro, pagati con assegni collegati a conti correnti chiusi.

Individuato Le informazioni raccolte dai carabinieri hanno consentito di identificare il soggetto, gravato da precedenti penali specifici, poi denunciato e raggiunto dalla misura del foglio di via obbligatorio da Gualdo Tadino. Le indagini proseguono per tentare di recuperare il materiale sottratto agli imprenditori ‘beffati’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli