Gubbio, 40mila euro per rifare le strade

Trovati nel bilancio 2016 i fondi per gli interventi di manutenzione. Dopo Pasqua si proseguirà con un altro step che comprende anche via Perugina

Condividi questo articolo su

Termineranno entro Pasqua i lavori di ripristino della pavimentazione stradale finanziati nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria del comune di Gubbio.


Ditta locale I lavori riguarderanno alcuni tratti delle strade di Dondana, Padule San Bartolo, strada comunale di Santa Cristina: saranno eseguiti dall’impresa locale Tecnoservice, individuata a seguito di apposita procedura. Coso: 40mila euro. Nelle prossime settimane – commenta l’assessore Alessia Tasso – saremo impegnati con altri appalti, in località Settestrade per 60mila euro e a Torre Calzolari, per il completamento di opere di urbanizzazione dopo anni di attesa ed esasperazione dei cittadini che vi abitano, per un investimento di 40mila euro.

Presto la rotatoria «Questi lavori, sulla scia di quanto già fatto nel 2016 – ha dichiarato l’assessore Alessia Tasso – sottolineano la grande attenzione della nostra amministrazione sul problema della manutenzione stradale. In questi giorni saremo impegnati in lavori di asfalto lungo dei tratti delle strade comunali di Dondana, Padule San Bartolo e Santa Cristina. Nelle prossime settimane saremo a Semonte Settestrade e Torre Calzolari. Le risorse sono state individuate nel bilancio 2016. Un altro chiaro segnale di attenzione alla viabilità stradale», ha poi aggiunto su Facebook, rispondendo anche a chi le chiedeva dettagli su altri lavori: «In via Perugina si sta lavorando secondo le disposizioni e i pareri della Soprintendenza, che richiedono una modalità di esecuzione dei lavori che necessitano di tempo ed elevate risorse economiche. Nello stesso bando sono previsti anche i lavori sulla rotatoria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli