Guida ubriaco, a bordo i figli piccoli. La moglie gli chiede di fermarsi e lui la picchia

Perugia – Decisivo l’intervento di un passante che ha assistito alla scena. L’uomo, un 37enne, è stato denunciato dalla polizia

Condividi questo articolo su

Percosse, lesioni e guida in stato di ebbrezza. Queste le accuse per le quali un 37enne italiano è stato denunciato dalla polizia di Stato di Perugia dopo aver aggredito la moglie: l’ha picchiata dopo che la donna, vedendolo alla guida in stato di ebbrezza e con i figli a bordo, gli aveva chiesto di fermarsi. La reazione è stata violenta.

Cosa è successo: lacrime e paura

A chiamare il 113 ci ha pensato un passante che aveva assistito alla scena. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la moglie – una 33enne – in lacrime, con tumefazioni al volto ed in braccio la figlia di pochi mesi. Accanto a lei anche il figlio più grande di 11 anni. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il 37enne si era scagliato contro la moglie perché quest’ultima gli aveva chiesto di accostare l’auto: voleva scendere perché il marito era sotto ubriaco e lei, vista la presenza dei piccoli, aveva paura.

La violenza

L’uomo ha reagito fermando la macchina. Poi ha colpito al volto la moglie e l’ha trascinata fuori dal veicolo: fortunatamente il passante è intervenuto non solo chiamando il numero di emergenza, ma anche frapponendosi tra i due. «Date le condizioni psicofisiche della donna, i poliziotti hanno richiesto l’intervento degli operatori del 118 che l’hanno trasportata in ospedale con i bambini per gli accertamenti e le cure del caso», spiegano dalla questura di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli