I mondiali degli arcieri portano Terni all’Expo

Allestito un ‘villaggio’ dedicato per presentare il World Archery 3D Championships

Condividi questo articolo su

All’Expo di Milano, ormai prossimo all’apertura, ci sarà anche lo sport. Sarà presente all’importante evento milanese l’Asd Arcieri Città di Terni, società organizzatrice dei mondiali di tiro con l’arco in programma dal 29 agosto al 6 settembre.

Varie iniziative Un padiglione dove gli sport avranno la loro vetrina e la FITarco illustrerà la propria attività promuovendo in primo luogo i mondiali. Insieme ai massimi esponenti dello sport nazionale e della federazione ci saranno ovviamente anche i massimi esponenti della società ternana, che ha impreziosito il programma delle attività collaterali al mondiale allestendo un ‘Archery Village’ con una serie di iniziative legate al cibo, ai prodotti a chilometri zero, a quelli biologici fino alla corretta alimentazione. Tant’è che già da tempo, con grande soddisfazione del presidente del Coni Malagò che segue con attenzione la crescita del tiro con l’arco, ha ottenuto il marchio Expo per la propria manifestazione. A conferma di quanto sensibile sia l’organizzazione del mondiale a tali temi.

L’esposizione All’interno del villaggio degli arcieri, che quest’anno sarà realizzato nello spazio verde soprastante il grande parcheggio di corso del Popolo, ci saranno spazi dedicati all’esposizione dei prodotti tipici e alle degustazioni sempre legate, ovviamente, alla corretta alimentazione in un legame strettissimo tra sport e natura. Un connubio reso ancor più efficace dalle gare del mondiale che si svolgeranno all’interno dell’area della Cascata delle Marmore, dove gli arcieri tireranno a bersagli tridimensionali che renderanno la competizione estremamente interessante.

Vetrina fantastica «La nostra macchina organizzativa – sostiene Mauro Sbaraglia, presidente degli Arcieri Città di Terni – è da tempo al lavoro per far sì che il prossimo mondiale diventi un evento apprezzato dall’intera città e dai territori circostanti in una più ampia operazione di marketing territoriale che, a Milano nei prossimi giorni, avrà un riferimento significativo con la presentazione del mondiale, all’interno dei padiglioni dell’Expo. Una vetrina fantastica – conclude Sbaraglia – per il tiro con l’arco, per la nostra associazione e per la città di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli