‘I Pagliacci’ ripartono da Alessandro Rossi

Rinnovato il direttivo e confermato il presidente, l’associazione punta forte sulla nuova ‘Casa dei Pagliacci’ di Città Giardino

Condividi questo articolo su

Alessandro Rossi è stato riconfermato alla presidenza dell’associazione I Pagliacci di Terni, fondata nove anni fa con Enzo Bottali e Natascia Sabatini per regalare sorrisi ai bimbi ricoverati in ospedale. «Da allora l’associazione è cresciuta tantissimo – afferma il presidente – fino ad diventare un’eccellenza di questo territorio».

La ‘Casa dei Pagliacci’ Rossi sarà affiancato da Antonella Locci, Mattia Dottori, Valentina Scarano, Chiara Blasetti, Benedetta Manciucca, Monia Pietrini, Maria Cristina Peruzzi, e Natascia Sabatini. La onlus, impegnata in tante attività nell’azienda ospedaliera di Terni, al centro di neuropsichiatria infantile Baobab, nella residenza per anziani Collerolletta, negli istituti scolastici, ha inaugurato di recente la ‘Casa dei Pagliacci’. Una casa a misura di bambino, di tutti i bambini, anche di quelli con ridotta capacità motoria e sensoriale. Uno spazio, nel cuore del quartiere Città Giardino, senza barriere architettoniche e mentali, dove tutti possono trascorrere insieme, senza divisioni, momenti ludici, creativi e educativi. Al via laboratori manuali ed espressivi, ludo musica, letture animate, piccolo teatro, magie e terapia del sorriso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli