‘Il Briccialdi ri-suona’ in diretta streaming

Terni, mercoledì 22 luglio dalle 16 alle 19, sui canali Facebook, Youtube e Instagram, esibizioni in diretta, video di repertorio e registrazioni effettuate per l’occasione

Condividi questo articolo su

In tempo di emergenza Covid, che ha reso impossibile seguire il normale corso delle attività musicali, il Briccialdi non si è fermato. Con forza e determinazione ha proseguito le lezioni a distanza e dal 12 giugno ha riaperto le porte per gli esami e le tesi finali. Il Briccialdi vuole raccontare di sé e vuole raccontare cosa sta realizzando tramite un evento sul web: ‘Il Briccialdi ri-suona’ in diretta streaming mercoledì 22 luglio dalle 16 alle 19.

‘Il Briccialdi ri-suona’

«L’iniziativa muove dal desiderio di colmare il vuoto lasciato dalle nostre produzioni e i numerosi eventi già programmati per questo periodo, che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non ci è stato consentito realizzare. Contemporaneamente sarà anche un primo passo verso un nuovo modo per il Briccialdi di essere visibile a un numero crescente di utenti, per presentare i nostri corsi e le nostre attività». L’evento che verrà trasmesso su Facebook, canale Youtube e Instagram, è reso possibile grazie al contributo della fondazione Carit e vuole essere di forte impulso alla comunicazione e vuole raccontare un Briccialdi che in questi mesi, pur nelle difficoltà, non ha mai smesso di lavorare, con un grande impegno di tutti: uffici, docenti e allievi. Il programma prevede esibizioni in diretta live, video di repertorio e registrazioni effettuate per l’occasione, con il concorso di allievi e docenti dell’istituto che illustreranno i corsi, le attività e la vita che si svolge al Briccialdi. Il Direttore Marco Gatti esprime «grande soddisfazione per l’energia con cui il Briccialdi ha superato questa ulteriore prova di forza, affrontando le difficoltà legate all’emergenza sanitaria con impegno, serietà e determinazione da parte di tutti: allievi, docenti e personale amministrativo. Il Briccialdi si conferma ancora una volta un punto di riferimento per la formazione musicale e Istituzione di alto profilo che concorre a qualificare il territorio e la cultura».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli