Il Gubbio si salva, mantenuta la serie C

I rossoblù di Sandreani evitano lo spareggio playout con il Vicenza nonostante il ko di Padova

Condividi questo articolo su

Ci sarà anche il Gubbio nel campionato di serie C 2018-2019. I rossoblù di Sandreani perdono nell’ultima giornata di campionato in casa del Padova, fresca di promozione in serie B, ma evitano comunque il playout: decisiva la mancata vittoria casalinga del Teramo sulla Reggiana (3-3). Missione compiuta.

Gestione Padova I patavini sono già in B e in avvio pensano per lo più a tenere i ritmi bassi con la gestione della sfera. Al Gubbio va bene anche il pareggio e si nota, tuttavia al 26′ arriva la marcatura dell’undici di Bisoli: Capello, sull’assist di Contessa dall’out sinistro, non perdona Battaiola (Volpe squalificato). I ragazzi di Sandreani provano a reagire, ma i risultati non arrivano (c’è solo una conclusione deviata da parte di Kalombo) e la prima frazione termina sull’1-0.

Ci prova il Gubbio Il colpo di testa di Piccinni bloccato da Bindi apre il secondo tempo. Al quarto d’ora grande occasione per gli umbri: tiro di potenza di Bergamini e palla che si stampa sul palo. Girandola di cambi e al 74′ c’è il gol annullato al neo entrato Jallow per posizione di fuorigioco. Da Teramo arrivano notizie buone e allora il Gubbio può festeggiare la permanenza in serie C.

 

Tabellino

Padova (4-3-1-2): Bindi; Salviato, Cappelletti, Trevisan, Contessa (62′ Zambataro); Serena, Pinzi (71′ Zivkov), Belingheri (71′ Cisco); Pulzetti (62′ Bellemo); Capello, Candido (45′ Piovanello). Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Gubbio (3-5-2): Battaiola; Fontanesi (78′ Bazzoffia), Burzigotti, Piccinni; Kalombo, Valagussa (56′ Giacomarro), Bergamini (61′ Ciccone), Malaccari, Pedrelli (77′ Lo Porto); Casiraghi (61′ Jallow), Marchi. Allenatore: Alessandro Sandreani

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso (Cataldo-Martinelli)

Marcatore: 26′ Capello (P)

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli