Il ‘Salotto di Terni’ presentato alla città

Ecco il progetto del centro ‘A. Volta’ per trasformare lo spazio-giardino dell’ex-Foresteria in un centro per incontri, dibattiti, mostre e spettacoli, a disposizione della città

Condividi questo articolo su

Un centro per incontri, dibattiti, mostre e spettacoli, a disposizione dell’intera cittadinanza. Giunge alla fase conclusiva il progetto del centro sociale e culturale anziani ‘A. Volta’ di Terni, che prevede una sistemazione e un arredamento dello spazio-giardino dell’ex-Foresteria della ‘Società Terni’ a corso Tacito con l’obiettivo di renderlo il ‘Salotto di Terni’.

Il progetto Giovedì pomeriggio, in un incontro pubblico, è stato illustrato il progetto elaborato in accordo e con la partecipazione del Comune di Terni, che sarà presentato alla fondazione Carit per usufruire di possibili finanziamenti previsti da un Bando. «Come centro sociale e culturale – è stato spiegato – abbiamo in gestione lo spazio giardino dell’immobile che è ormai praticamente abbandonato e frequentato non sempre, purtroppo, in modo positivo».

A disposizione della città Sistemare il giardino e renderlo il ‘Salotto di Terni’ per il centro sociale e culturale ‘A. Volta’, «vuol dire farlo diventare un centro di incontri, dibattiti, mostre, spettacoli e iniziative di vario genere a disposizione dell’intera città. Una serie di soggetti che rappresentano la cittadinanza hanno, infatti, già dichiarato il loro interesse a servirsene e quindi partecipare alla costruzione di questa iniziativa, ma molto chiaramente vogliamo sottolineare che sarà a disposizione di tutti». 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli