Il Sara Safe Factor fa tappa ad Amelia

Appuntamenti in serie, giovedì 5 aprile, a partire dall’incontro con il campione Andrea Montermini. Coinvolti oltre 250 studenti

Condividi questo articolo su

Sara Safe Factor fa tappa ad Amelia: la guida responsabile si impara con un pilota pluripremiato come Andrea Montermini, campione delle piste automobilistiche, che terrà una lezione interattiva per spiegare i comportamenti corretti al volante

«Guida responsabilmente» Non solo «bevi responsabilmente», come recita un celebre slogan, ma anche «guida responsabilmente». Non si stanca di ripeterlo Andrea Montermini che da oltre dieci anni è al seguito del Sara Safe Factor per spiegare agli studenti in età da patente – ne ha già incontrati oltre 80 mila – che «in strada e in pista vincono le regole». Anche quando si corre per vincere.

Il progetto Il Sara Safe Factor è un tour nelle scuole superiori di tutta Italia che vede coinvolti in prima linea Sara Assicurazioni ed ACI. Un progetto educativo e di sensibilizzazione che, per il suo elevato valore sociale, ha ottenuto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Per il 13° anno consecutivo, dunque, il Sara Safe Factor ‘mette in pista’ i ragazzi per sensibilizzarli a una guida più sicura e responsabile.

Campione in cattedra Giovedì 5 Aprile la ‘carovana’ si fermerà ad Amelia, rappresentando la prima di varie iniziative che nell’arco della giornata la città dedicherà alla sicurezza stradale. Il primo incontro si svolgerà a partire dalle ore 10.30 presso palazzo Boccarini. Circa 250 studenti delle scuole di Amelia e Narni (istituto ‘Gandhi’) incontreranno Andrea Montermini che li intratterrà con le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita.

Gli appuntamenti Interverranno all’incontro il sindaco di Amelia Laura Pernazza, la comandante della Polizia stradale di Terni Katia Grenga e il direttore ACI Terni Raffaele Ferriello. Dalle ore 10 e fino alle 18.30 si svolgerà un vero ‘road show’ in piazza XXI Settembre con oltre dieci stand info-formativi, un mini percorso stradale gestito da ACI dedicato ai bambini della scuola primaria e la straordinaria presenza del pullman azzurro della Polstrada. Inoltre tra le 10 e le 19 sarà possibile visitare gratuitamente il museo/scuderia di auto d’epoca ‘Il Traguardo’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli