Il ‘Tevere Nera’ punta sul fotovoltaico

Terni, il consorzio sta completando la messa in rete di un impianto realizzato nel Comune di Graffignano

Condividi questo articolo su

Un impianto fotovoltaico, «che svilupperà energia elettrica per una potenzialità di 200 chilowatt nell’arco dell’anno – spiega una nota del Consorzio Tevere Nera – è stato realizzato su di un terreno demaniale nel Comune di Graffignano, nel comprensorio di irrigazione del fiume Tevere».

L’impianto La produttività della nuova istallazione, spiega il presidente Massimo Manni, «sarà di circa 230 mila kilowatt, attraverso il posizionamento di 760 pannelli fotovoltaici da 250 watt cadauno. Il Consorzio di bonifica Tevere Nera dimostra così di voler perseguire una politica green di salvaguardia dell’ambiente e risparmio dei costi per l’energia elettrica. Si tratta di una realizzazione importante – dice Manni – che premia la progettualità del
Consorzio nella continua ricerca e sviluppo di impianti sostenibili per il risparmio energetico».

La rete Per realizzare l’inpianto sono stati investiti circa 420 mila euro ed il passaggio successivo – «i lavori sono già in corso», spiega Manni –  è quello della connessione dell’impianto alla rete elettrica, «che si prevede possa completarsi entro due mesi al fine di avviare la produzione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli