Immigrati a Terni, lavoro nelle scuole

Ampliato il protocollo d’intesa tra Prefettura, Provincia, Comuni, sindacati e gestori dei programmi d’accoglienza per l’attività di volontariato e integrazione

Condividi questo articolo su

Un ampliamento del protocollo d’intesa già in essere per l’attività sul fronte dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti nella provincia di Terni, che permetterà l’attività di volontariato – manutenzione del verde – anche nelle scuole e lo svolgimento di lavori manuali da parte dei richiedenti di asilo politico smistati nel territorio provinciale. L’accordo, coordinato dalla Prefettura e già firmato dai Comuni, dai sindacati e da altri soggetti gestori del programma di accoglienza, è stato sottoscritto dalla Provincia.

LA PULIZIA DEL PARCO DEI PINI A NARNI

Il protocollo d’intesa prevede attività di volontariato di pubblica utilità e rappresenta un ampliamento per le scuole: i migranti, da volontari, potranno essere impiegati per la manutenzione del verde nelle scuole e in altri piccoli lavori. L’iniziativa coinvolge anche i migranti del progetto Sprar.

INTEGRAZIONE MIGRANTI: LAVORO E VOLONTARIATO

L’obiettivo dell’accordo è la definizione di percorsi educativi di accoglienza ed integrazione, che permettano agli stranieri entrare in contatto e approfondire la conoscenza del contesto sociale tramite azione di volontariato a favore della collettività. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli