Impatto sui binari: paura nel pievese

Città della Pieve, tremendo investimento per un Frecciarossa: sangue sulle lamiere. Si teme per un passante o un suicidio, ma si tratterebbe di un cinghiale

Condividi questo articolo su

C’è voluta oltre un’ora per capire cosa fosse successo lungo la linea del Frecciarossa Milano-Napoli, intorno alle 22.30 di venerdì, all’altezza di Città della Pieve. Da Roma veniva segnalato un forte ritardo per un incidente, si diceva che il treno avesse colpito un passante ad oltre 200 chilometri orari.

La paura Subito dopo l’impatto, il capotreno ha informato i passeggeri dell’incidente senza però scendere nei dettagli e il convoglio è rimasto a lungo fermo. Testimoni parlavano di scene cruente, con una sagoma sbalzata via e schizzi di sangue lungo la fiancata. Anche per questo all’inizio in molti pensavano si trattasse di un passante o di un suicida. Per fortuna sia la Polfer sia i Carabinieri hanno escluso a umbriaOn il coinvolgimento di persone: molto probabile si trattasse di un cinghiale.

Il precedente Appena un giorno prima, c’era stato un incidente simile che però purtroppo aveva coinvolto una persona: intorno alle 20 di giovedì, sulla linea ferroviaria Tirrenica un uomo di circa 50 anni si era infatti gettato sotto il convoglio, bloccando la linea per diverse ore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli