Impianti geotermici, ora si manifesta

L’appuntamento è per domenica 11 alle 9.30, al centro servizi ‘La Torraccia’, nella zona industriale di Castel Giorgio

Condividi questo articolo su

I comitati e le associazioni che operano sui territori dell’orvietano, Alta Tuscia e Lago di Bolsena, domenica 11, hanno organizzato una manifestazione sull’altopiano dell’Alfina, per dire: «No alle speculazioni e no alla geotermia». L’appuntamento è, quindi, per domenica 11 alle 9.30, al centro servizi ‘La Torraccia’, nella zona industriale di Castel Giorgio.

Il territorio La manifestazione, secondo gli organizzatori, «evidenzia il volere popolare della cittadinanza che non vuole far disperdere il valore storico, artistico, culturale, ambientale, paesaggistico, naturalistico di un luogo pieno di ricchezze. Le peculiarità dei nostri luoghi non sono di carattere speculativo».

Il passato Le economie richieste e quelle da offrire «sono e saranno di carattere agricolo, turistico, ambientale, culturale, storico. Pertanto, abbiamo il dovere di conservare ciò che ci hanno trasmesso dal passato, ciò che è stato mantenuto. E abbiamo l’obbligo di valorizzare nel presente e tramandare al futuro l’alta qualità degli elementi caratterizzanti quali aria, acqua, terra, natura, storia, tradizioni, cultura ed enogastronomia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli