Incidente di caccia: grave agente di Terni

Il fatto è accaduto domenica mattina nell’orvietano. L’uomo – 44 anni – è stato operato al Santa Maria: non è in pericolo di vita

Condividi questo articolo su

Un ternano di 44 anni – agente della polizia municipale di Terni – è rimasto ferito in maniera seria in seguito ad un incidente di caccia accaduto nella mattinata di domenica nella frazione Osa di Orvieto.

Il fatto L’uomo stava partecipando ad una battuta di caccia al cinghiale quando è stato raggiunto alla spalla dalla scheggia di una ‘palla’ sparata da un altro cacciatore, di quelle utilizzate in questo tipo di attività, che precedentemente aveva colpito un sasso, frantumandosi. La dinamica del fatto sarebbe del tutto accidentale.

Operato Le condizioni del 44enne sono subito apparse serie, tanto che è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasferito d’urgenza all’ospedale di Terni dove nel pomeriggio è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia toracica. La scheggia che lo ha raggiunto, ha perforato un polmone e sfiorato l’aorta: si può dire – pur nella gravità del caso – sia andata bene. Successivamente l’intervento è stato trasferito in rianimazione con riserva di prognosi: non è in pericolo di vita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli