‘Palla di fuoco’: ustioni gravi per un lavoratore

L’episodio è avvenuto a Ponte Felcino: ferito anche un compagno di lavoro

Condividi questo articolo su

Gravissimo infortunio sul lavoro alla vigilia di Pasqua, a Ponte Felcino, frazione della periferia di Perugia. Due tecnici di un’azienda, che effettua manutenzione dei forni in uso nelle carrozzerie, sono rimasti vittime a causa di quella che viene definita una ‘palla di fuoco’ e di una esplosione – come accade quando si è in presenza di gas – ma non è esplosa una bombola come era sembrato in un primo momento ai soccorritori giunti sul posto.

Pronto soccorso I tecnici sono ricoverati al Santa Maria della Misericordia e uno dei due è in condizioni molto gravi, con ustioni di circa l’80% del corpo. Si tratta di un uomo di 47 anni, residente in provincia di Perugia. Come informa una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia in contatto con la centrale operativa del 118 è stato sollecitato l’intervento dell’elicottero Icaro per trasferire il paziente al centro grandi ustionati di Cesena. Meno grave, invece, l’altro paziente, 43 anni, anche lui di origini umbre e residente nel perugino, che ha riportato ustioni al voto e agli arti inferiori.

L’allarme è scattato poco prima delle 12. Sul posto sono intervenute due autoambulanze del 118. Secondo quanto si è potuto apprendere, l’incendio sarebbe divampato da una scintilla probabilmente in un motore esterno e la fiammata sarebbe stata innescata dai solventi. La cabina dove è avvenuto l’incidente è stata messa sotto sequestro, su disposizione del magistrato

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli