Ippica, Via Lattea diventa svedese

Assisi, la cavalla albina entra a far parte di una prestigiosa scuderia internazionale

Condividi questo articolo su

Via Lattea, la cavallina albina, nata il 4 aprile 2014 ai piedi della basilica di Assisi, vola in Svezia alla ‘corte’ dei re mondiali del trotto, Michael Knutsson e Tristan Sjoberg, titolari della scuderia Knuttsson Trotting AB, una delle più quotate al mondo.

via latteaLa partenza Nei primi giorni di novembre, la figlia di Melodiass e Gruccione Jet lascerà l’Italia: «Il sogno di Via Lattea continua, ora si incomincia a pensare al dopo di una eventuale qualifica e il debutto in corsa diventa sempre più una realtà. Via Lattea si merita il massimo – dice il proprietario, Sergio Carfagna – e per questo andrà in Svezia». Padre Danilo Reverberi, il frate francescano amico di Carfagna, collaboratore stretto e appassionato del mondo dei cavalli, dice imvece che «siamo certi che questa ‘partnership’ non solo funzionerà al meglio, ma permetterà alla nostra piccola star di trovare quella valorizzazione che tutti auspichiamo facendone un ‘veicolo’ mediatico internazionale come merita. Permettendo e facilitando quella forma di collaborazione tra il nostro piccolo allevamento e una delle più grandi formazioni ippiche esistenti al mondo».

Il business Il proprietario di Via Lattea, Sergio Carfagna, manterrà i diritti di immagine sulla cavallina albina che farà tappa prima a Malmoe poi verrà trasferita vicino a Stoccolma nella scuderia di Stig Johansson. Celebrata come una vera e propria star la ‘puledra bianca di San Francesco’, così è stata ribattezzata, inseguita e cliccata sul web da tutti i media internazionali, ha avuto anche l’onore di un video ufficiale, una colonna sonora e un libro, ‘La scuderia dei miracoli’, realizzato da Giorgio Galvani e Marco Vinicio Guasticchi, quasi interamente dedicato alla sua nascita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli